Accreditato come corso a distanza

MASTER IN COMUNICAZIONE

intelligenza emozionale

Valido 6 crediti cnf con formazione a distanza

Valido 4 crediti cnf con formazione in presenza

La gestione delle emozioni rappresenta il presupposto per poter attingere ed applicare qualsiasi risorsa e strumento che si possiede. Il corso offre le basi per gestire le emozioni nei momenti critici e per sviluppare le emozioni maggiormente utili, per ogni specifica situazione.

Consigliato soprattutto a chi rappresenta l’azienda o gestisce persone e risorse.

Conoscere le leggi della persuasione

Influenzare e convincere

Obiettivi

GESTIRE STRESS ED EMERGENZE

ESSERE E DARE IL MEGLIO

Prossimi eventi

[dpevent_list dem_time_format=”tfhr” dem_list_category=”specificcategory” include_categories=”36″ style1_dem_border_color=”#3fa9d5″ style1_dem_readmore_icon_color=”#3fa9d5″ disabled_on=”off|off|off” _builder_version=”4.17.6″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ global_colors_info=”{}” dem_show_event=”show_upcomming_events” sticky_enabled=”0″][/dpevent_list]

Se non sai gestire le emozioni, le emozioni gestiranno te.
Doc Childre e Deborah Rozman

Sei interessato a questo corso?

Programma

LE EMOZIONI:
Cosa sono, come capirle e gestirle al meglio nella pratica, in situazione e contesti specificiCONTESTI SPECIFICI

La casa dell’emozione

Analisi dei 5 componenti chiave dell’emozione in generale e dell’emozione specifica, sia nell’emozione principale che vuoi gestire, sia nell’emozione che vuoi sviluppare.

Lo stato di bellezza

Lasciar andare

Vuoi iscriverti?

    Cara Donatella,
    grazie innanzitutto per la Tua bella e centrata energia e grazie perché nelle Tue parole ho ritrovato le stesse che ho ascoltato ed interiorizzato nei miei percorsi passati… SentirTi oggi mi ha dato coraggio e mi ha fatto sentire meno sola! Hai messo anche in luce quanta attenzione/consapevolezza ci vuole per stare al mondo… Il famoso stato di veglia! C’è tanto lavoro ancora da fare, ma la strada è quella giusta. Un saluto ed a presto.

    Valentina Delfini

    Avvocato di Parma

    PERCHE’ UN CORSO DI INTELLIGENZA EMOZIONALE PER OTTIMIZZARE RISULTATI NELLA VITA E NEL LAVORO?

    Siamo abituati a collegare la nostra capacità di gestire le emozioni con l’ambito strettamente PERSONALE E RELAZIONALE. Io stessa ho approfondito la capacità di gestire il mio stato, PER STARE E VIVERE MEGLIO. Non avevo considerato, che anche nel lavoro una buona parte di quello che facciamo in qualche modo riguarda le relazioni, nel mio caso relazioni col cliente, con la controparte, con il giudice, con le mie impiegate e collaboratori…
    Saper gestire la mia emozione mi ha aiutato non solo a migliorare le predette relazioni, ma anche a utilizzare al meglio la situazione in cui mi trovo. Rimanere SERENA, CENTRATA E CALMA in situazioni sfidanti, mi ha permesso di utilizzare meglio le mie competenze ed essere percepita come volevo.
    Non solo: a fine giornata sono MENO STANCA E PIU’ SODDISFATTA e torno a casa senza bisogno di “SCARICARE” il PESO del lavoro. Gestire chi sono al lavoro, aiuta la mia vita familiare e viceversa, gestire chi sono a casa, aiuta la mia CONCENTRAZIONE ED ENERGIA al lavoro.

    L’accoglienza di Giuseppe e Donatella, nostri formatori, è stata ottima ed ho avuto modo di vivere un’esperienza unica: un viaggio all’interno del sé alla ricerca della mia energia vitale. Ho potuto apprezzare la Vostra competenza e professionalità rispetto ai temi trattati e conoscere tante persone speciali con cui condividere vissuti ed esperienze.
    Nonostante due giornate di intenso lavoro, alla fine del corso ho sentito generarsi uno stato di benessere generale, nel corpo e nella mente, ed una nuova voglia di fare e sperimentare che non provavo da anni.

    Alessandro Carbone

    Avvocato in Trieste

    PERCHE’ UN CORSO DI INTELLIGENZA EMOZIONALE PER un professionista?

    Molti sono i benefici di essere emozionalmente intelligente.
    Eccone alcuni:

    1. Sei percepito come più competente ed affidabile. Quando gestisci il tuo stato le tue azioni sono più coordinate e coerenti, gli altri ti percepiscono come un vero e proprio punto di riferimento.

    2. Il tuo stato influenza chi sei e chi sei influenza i risultati di quello che fai. Quando gestisci l’emozione, accedi completamente alle Tue risorse e questo ti permette di utilizzare al meglio le tue competenze. E’ ovvio che i risultati che ottieni migliorano.

    3. La tua attenzione ed energia è concentrata verso ciò che per Te è importante. Quando non Ti devi più preoccupare dell’emozione che stai vivendo o del fatto che stai perdendo di vista il punto fondamentale, sei totalmente focalizzato su ciò che Vuoi e sul come ottenerlo.

    4. Aumenta la qualità della tua vita ed il tuo rendimento sul lavoro contemporaneamente. Questo è in definitiva il perché. Stare bene ed avere più risultati, creando la vita che vuoi.

    5. Diminuzione dello stress. Gestire le emozioni Ti permette di diminuire la tensione al lavoro, cosa che garantisce ancora un volta benessere personale ed efficienza lavorativa. Sai meglio di me che quando sei stressato, la qualità del tuo lavoro diminuisce e che le emozioni che vivi contribuiscono in modo massiccio a creare stress nella tua vita.

    6. Miglioramento ambiente di lavoro, per Te e per i Tuoi collaboratori. Lavorare in un ambiente sano, Ti aiuta a lavorare, cooperare e gestire meglio anche gli altri.

    7. Miglioramento tempistiche sul lavoro. Eviti sprechi di tempo ed energie per discussioni prive di senso, parli solo di ciò che è importante, conservando la relazione.

    Il corso di Emotional Intelligence è stata un’esperienza positiva al 100%, sotto tutti i punti di vista. Donatella e Giuseppe sono estremamente coinvolgenti, ben preparati ed disponibili. In particolare Donatella ha una grande capacità di inquadrare una qualsiasi situazione ed è sempre molto chiara sia nell’esporre, che nel rispondere estemporaneamente. Giuseppe “il problem solver”, ha una grande capacità di sdrammatizzare, utilissima in questo corso. Il connubio è vincente. Si percepisce molta passione da parte di Donatella e Giuseppe e credo che questo aspetto sia fondamentale trattando su emozioni, un argomento molto “caldo”. I miei più sentiti complimenti, grazie.

    Lisa Prada

    Imprenditrice Treviso