Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura. È per questo che noi esistiamo.

( Oscar Wilde )

CHI

FormazioneComunicazione l’impresa leader in Italia della formazione aziendale e professionale nel campo della comunicazione (interna ed esterna) e dello sviluppo delle risorse umane all’interno dell’azienda.

PERCHè?

Crediamo in un mondo d’eccellenza.
Crediamo che ognuno abbia dentro di sé quell’eccellenza e che abbia doni e talenti che lo rendono unico e speciale.
Crediamo che un vero leader può ispirare chi lo circonda a trovare ed esprimere le sue capacità.
Questo è il motivo per cui vogliamo essere l’alleato di quelle persone che sono e vogliono essere dei leader nel loro mondo, affinché possano creare sempre più impatto e qualità, servire più persone, sempre meglio e creare valore per sé e per gli altri con benessere e guadagno per tutti.

come

I percorsi di formazione di gruppo, personalizzati per le specifiche esigenze dell?azienda sono integrati dall?analisi dell?azienda stessa e del mercato in cui opera e da percorsi personali e personalizzati di sostegno e coaching.
Donatella Agrizzi

Donatella Agrizzi

Trainer, Coach e Counselor specializzata in Comunicazione e Leadership

Avvocato, Master PNL, Counselour e Coach
Laureata alla facoltà di giurisprudenza di Padova, esercita dal 1997 la professione di avvocato, prima nello studio legale del padre e poi nel suo.
Affascinata sin da ragazza dallo sviluppo personale, si è formata e specializzata in PNL, Counseling e Coaching, presso i migliori formatori italiani ed internazionali, tra cui Anthony Robbins (ritenuto il miglior formatore e coach motivazionale al mondo), con il quale collabora dal 2008, Richard Bandler (per la Programmazione-Neuro-Linguistica ed il coaching), Robert Dilts, Selene Galloni Williams (per il counseling e le costellazioni familiari), Anders Pipers (per il coaching sportivo), Tony Madanas training (per il coaching personale), NLP Italy ( per il business coaching)…
Co-fondatrice di “Formazione, Comunicazione, Leadership”, è specializzata in percorsi personali e di gruppo, per il raggiungimento effettivo degli obiettivi.

Associa le risorse acquisite come counselour a quelle del coaching tradizionale e delle nuove discipline di coaching aziendale, sportivo e personale, con un approccio innovativo ed efficace; essendo anche insegnante yoga ed esperta in tecniche energetiche, abbina queste conoscenze dove necessario.

Parlando quattro lingue, svolge la sua attività di coach e couselour oltre che in Italia, anche all’Estero, dove è in continuo contatto ed interscambio con le menti mondiali della creazione dell’eccellenza.

La sua caratteristica principale è proprio la flessibilità e la personalizzazione, per potenziare al massimo le capacità, le peculiarità e le risorse dei suoi assistiti, per l’ottenimento del loro massimo potenziale.
È considerata la miglior alleata di chi vuole esprimere la sua eccellenza.
È la coach dei Leader.

GIUSEPPE CAPPARELLA

GIUSEPPE CAPPARELLA

Team leader, con 30 anni di esperienza, esperto in gestione del gruppo e del conflitto.

Ha frequentato il Liceo Scientifico “M. Malpighi” di Roma e l’Accademia Aeronautica nel corso Turbine III. Ha preso il II° brevetto di immersione in apnea e con bombole.

Assunto dal gruppo Alitalia, mostrava immediatamente le sue doti innate di leader e gestore del gruppo.
Queste sono state rafforzate dagli innumerevoli corsi di aggiornamento e addestramento.
Nel suo ruolo di capo cabina, per 20 anni ha gestito gruppi di circa 16 persone. Per approfondire ulteriormente il mondo della comunicazione, oltre alla conoscenza dell’inglese e del francese, ha voluto imparare la base di diverse altre lingue e degli usi, costumi, tradizioni di diversi popoli. Oltre a molti corsi interni, tra qui quello di comunicazione e gestione di portatori di handicap, di leadership, di comunicazione interna ed esterna, di gestione mentale emozionale nei casi di emergenza, ha effettuato molti corsi avanzati di approfondimento. Tra questi corsi di Anthony Robbins e di PNL.

La sua caratteristica principale è quella di saper entrare in comunicazione con chiunque ed in qualunque momento, e di influenzare con estrema facilità l’ambiente che lo circonda. Utilizza le sue competenze di comunicazione e gestione emozionale, insieme alle tecniche di respirazione, in modo personalizzato, per il raggiungimento degli obiettivi di singoli e gruppi. Svolge la sua attività di formatore in tutta Italia.